Finalmente il remake di Final Fantasy è uscito allo scoperto suscitando inizialmente stupore e meraviglia ma con il passare dei giorni e gli annunci delle novità dei i fan della serie hanno creato una specie di rivolta criticando lo stravolgimento del gameplay ma sopratutto il modo in cui sarà venduto il gioco, composto da tre parti.
L'esempio del remake di Final Fantasy VII è un chiaro esempio di un'industria video ludica che sta cercando in ogni modo di guadagnare, in questo caso Square Enixche propone l'atteso remake di Final Fantasy VII con un asterisco che dice chiaramente "Vuoi giocare? comprami! sarò tuo per sempre".
L'esempio del remake di Final Fantasy VII è un chiaro esempio di un'industria video ludica che sta cercando in ogni modo di guadagnare, in questo caso Square Enixche propone l'atteso remake di Final Fantasy VII con un asterisco che dice chiaramente "Vuoi giocare? comprami! sarò tuo per sempre".
Prima di tutto vorrei parlare del nuovo gameplay e posso dire che sono un pochino scosso e mi chiedo, riuscirà questo gameplay action ha farci rivivere le avventure di Cloud e gli
altri componenti della squadra? come funzionerà la gestione della squadra? Posso dire che alcune parti del gioco funzionano benissimo con il sistema RPG come per esempio quando combatti con il boss Motor Ball, come funzionerà come si comporterà gameplay?
La risposta ci arriva direttamente da Square Enix:
"Il giocatore può prendere le redini di uno dei tre personaggi del team e usarlo liberamente, muovendolo nello scenario e combattendo; si potrà cambiare il personaggio selezionato in tempo reale. Sarà presente una barra ATB ma, diversamente da alcuni giochi della serie,
non servirà per stabilire quando il personaggio potrà attaccare. Torneranno invece le Limit Breaks, mosse speciali eseguibili in alcune occasioni."
non servirà per stabilire quando il personaggio potrà attaccare. Torneranno invece le Limit Breaks, mosse speciali eseguibili in alcune occasioni."
Per quanto riguarda anche la divisione in più parti, ha permesso al team di entrare più in profondità su alcuni aspetti del gioco. Secondo quanto spiegato da Kitase a Dengeki Online, ciò è stato fatto per permettere anche a chi ha giocato al gioco del 1997 di restare sorpresi di fronte ad alcuni accanimenti narrativi. stessa cosa detta dal producer Yoshinori Kitase.
"Con Final Fantasy VII Remake abbiamo l'opportunità di andare oltre il mondo, oltre la storia e oltre l'esperienza del titolo originale, in modi che abbiamo sempre sognato, dalle profondità di Midgar ai cieli sopra il pianeta. Il formato suddiviso
in più capitoli ci consente di espandere la storia originale e di trasformarla in un'esperienza grandiosa, sia per i fan che per i neofiti".
Naturalmente il remake non sarà mai lo stesso per i vecchi fan di Final Fantasy VII, sarà una nuova esperienza e nuovo modo di affrontare questo capolavoro
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